Informativa
Tutti i contratti di acquisto di prodotti sono conclusi dalla Società Gruppo Stema srl, codice REA TO-1165813, partita IVA 10836050012, capitale sociale euro 100.000, con sede operativa – per il settore online – in via Saluzzo 73, 10060 Pinerolo (TO), tramite il sito www.cucinelubetorino.it (d’ora in avanti denominato Venditrice) e sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.
Gli istituti finanziari presso i quali sono intrattenuti i rapporti bancari inerenti il settore online della Venditrice sono:
Unicredit Banca filiale di Pinerolo (TO) codice IBAN IT42C0200830755000102387609

Il Contratto
Il contratto stipulato deve intendersi concluso esclusivamente con l’accettazione dell’ordine da parte della Venditrice la quale si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettarlo. Il Cliente, con il perfezionamento dell’ordinativo, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione di un ordinativo – totale o parziale – da parte della Venditrice.

Diritto di recesso
La normativa sulle vendite online dei prodotti, prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale e solo qualora l’acquisto di tali beni non sia effettuato presso i locali espositivi della Venditrice. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non può essere esercitato – a norma delle vigenti leggi – per tutti i “beni confezionati su misura o personalizzati”, pertanto vi chiediamo di contattarci per eventuali approfondimenti prima dell’acquisto.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla Venditrice, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità: invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, comunicazione via fax o al nostro indirizzo di posta elettronica (seguiti comunque da lettera raccomandata con ricevuta di ritorno).
Successivamente alla comunicazione di recesso, il Cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto imballato nella confezione integra, completo di ogni accessorio.
La nostra azienda provvederà al rimborso dei prodotti entro 30 giorni lavorativi, una volta controllata l’integrità degli stessi.

Garanzie
La Venditrice commercializza a prezzi particolarmente scontati prodotti provenienti da fiere di settore e mostre. Tali mobili e complementi d’arredo sono nuovi di fabbrica, ma sono già stati montati (e dovranno essere smontati e imballati per la spedizione) quindi, pur non essendolo, rientrano nella categoria di prodotti usati. Tali prodotti potrebbero non essere imballati con imballo originale.
Eventuali difetti estetici, non strutturali, non possono dare adito a contestazione alcuna e fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi in quanto rientranti nella categoria di “bene usato” sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non di carattere estetico.
I nostri addetti, a semplice richiesta, potranno fornire ogni informazione in relazione a tali prodotti prima del perfezionamento dell’acquisto. L’acquirente potrà comunque visionare preventivamente i prodotti presso i nostri depositi.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Non sono da considerare “difetti di conformità” variazioni oggettivamente migliorative di prodotto non indicate nella scheda “Descrizione prodotto” al momento dell’acquisto.
La Venditrice esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del Cliente. La Venditrice non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del Cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione, qualora la stessa non sia effettuata da nostri incaricati.

Rilevazione misure a domicilio
A semplice richiesta, potrà essere effettuato un sopralluogo preventivo per la rilevazione delle misure dell’ambiente da arredare. Il costo di tale servizio è quantificato in euro 2 al km a partire dalla nostra sede, con importo minimo di euro 50 oltre IVA vigente. A pagamento effettuato saranno presi gli opportuni accordi per l’appuntamento con il tecnico incaricato.
In caso di perfezionamento dell’ordinativo la somma pagata sarà interamente rimborsata.

Preventivi e progettazioni
Apposite risorse della Venditrice sono dedicate alle preventivazioni e alla progettazione grafica degli ambienti da arredare. Il preventivo è redatto in forma gratuita. Il progetto grafico, incluso il progetto del posizionamento delle prese elettriche e dell’impiantistica è inviato al Cliente, qualora ne faccia richiesta, dietro pagamento di euro 250 oltre IVA vigente, rimborsabili in caso di perfezionamento dell’acquisto.
A pagamento effettuato un architetto o un interior designer della Venditrice, provvederà a contattare il Cliente per proporre e predisporre le soluzioni più adeguate alle esigenze evidenziate dal Cliente.

Opere edili e relative all’impiantistica
Il nostro Gruppo opera anche nel settore edile e delle costruzioni, pertanto possono essere realizzati sia allacciamenti idro/gas/elettrici secondo normativa vigente, che adattamenti e eventuali modifiche murarie necessarie agli ambienti da arredare.
I preventivi relativi a tali opere, qualora richiedano sopralluogo da parte del nostro settore tecnico, vengono rilasciati a fronte del rimborso di euro 2 al km a partire dalla nostra sede, con importo minimo di euro 50 oltre IVA vigente, rimborsabili in caso di perfezionamento del contratto di esecuzione dei lavori suddetti.
A pagamento effettuato saranno presi gli opportuni accordi per l’appuntamento con il tecnico incaricato.

Prodotti
La Venditrice commercializza mobili e complementi di selezionate e primarie aziende produttrici. I prodotti proposti nel sito possono essere identificati con nomi di fantasia, i quali possono differire da quanto stampigliato sugli imballi. Le misure e le caratteristiche dei prodotti acquistati sono descritti nella scheda informativa del prodotto.
In caso di dubbio è a carico del Cliente richiedere preventive informazioni al nostro ufficio tecnico prima del perfezionamento dell’ordinativo. I prodotti imbottiti, in tessuto, pelle e similpelle, sono costruiti con materiali elastici e pertanto le misure d’ingombro possono variare entro i limiti compresi tra +/- 3 cm. Non si accettano contestazioni sulle dimensioni dei prodotti imbottiti che differiscono nei limiti compresi tra +/- 3 cm rispetto a quanto descritto nella scheda “Descrizione Prodotto”.

Colori
Le immagini riprodotte sul sito www.cucinelubetorino.it sono effettuate sui prodotti originali con le migliori apparecchiature oggi disponibili. Anche con la massima precisione nella rappresentazione dei colori, il prodotto finito può presentare variazioni di colore o di sfumature in base all’ambiente ed alle luci circostanti.
La percezione del colore di un mobile o tessuto cambia in base all’esposizione della luce ambientale. La percezione del colore è anche soggettiva. La rappresentazione dei colori infine può variare a seconda del tipo e impostazioni del monitor utilizzato dal Cliente.
Non si accettano quindi contestazioni in merito a colori che presentino delle “tonalità” o “sfumature” diverse da quelle attese dal Cliente.

Consegna e montaggio
Le quotazioni indicate non contemplano il costo del servizio del montaggio di mobili, ma è prevista la consegna al solo piano strada (sponda camion) al domicilio del Cliente, o al punto geografico accessibile con l’autocarro adibito al trasporto più vicino al domicilio del Cliente.
I mobili sono normalmente facili da montare da persone con media manualità, pertanto suggeriamo di leggere i consigli nella pagina del montaggio e la scala di difficoltà schematizzata su tre livelli a)facile b)medio c)complesso.
A semplice richiesta, dopo il perfezionamento dell’ordinativo, è possibile comunque fornire anche il servizio di trasporto al piano e montaggio con quotazioni a preventivo.

Pagamenti disponibili per l’acquisto di mobili online
I prodotti acquistati possono essere pagati con carta di credito, PayPal, bonifico bancario, finanziamento rateale ed in contrassegno.
Ogni acquisto, per il perfezionamento dello stesso, deve essere accompagnato da acconto. Approfondimenti nell’apposita pagina di domande fequenti.

Prezzi
I prezzi del catalogo online www.cucinelubetorino.it sono espressi in Euro e indicano il costo del prodotto IVA compresa. I prezzi esposti non contemplano eventuali accessori interni o esterni non specificati, quali ad esempio: ripiani interni aggiuntivi, specchi interni, copriletto, reti, materassi, guanciali, quadri, miscelatori, portaposate, filtri cappa, ecc…
Nella scheda descrittiva di ogni prodotto sono elencati eventuali accessori inclusi e compresi nel prezzo pubblicato.

Riserva di proprietà
La vendita si intende con riserva di proprietà a favore della Venditrice e quindi l’acquirente acquisterà la proprietà dei beni soltanto con l’integrale pagamento del prezzo.
In caso di acquisto con richiesta di finanziamento i rapporti contrattuali si intendono ad ogni effetti distinti ed autonomi tra loro.

Ritiro diretto in magazzino
E’ anche possibile ritirare i mobili acquistati online direttamente presso la nostra sede. In tal caso il saldo può essere eseguito al ritiro della merce in contanti (nei limiti imposti dalla legge), con assegno bancario, carta di credito o bancomat.

Tempi di consegna
Ogni prodotto è sempre disponibile e in pronta consegna, pertanto quest’ultima può essere effettuata immediatamente e comunque entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’acconto. Le spedizioni possono subire dei ritardi dovuti ai periodi feriali(agosto e dicembre). I ritardi di cui sopra non possono essere oggetto di contestazione.

Controversie
La Venditrice garantisce la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione Risolvi Online.
Risolvi Online è un servizio indipendente e istituzionale, fornito dalla Camera di Commercio di Milano. Per maggiori informazioni si acceda a www.risolvionline.com.
Qualora sia impossibile arrivare a una soluzione condivisa extragiudiziale, si elegge quale unico foro competente il Tribunale di Torino.

Contatti
Gruppo Stema srl – divisione vendite online – via Saluzzo 73, 10060 Pinerolo (TO)
Telefoni: +39 0121396400 – 0121212121
Telefax: +39 0121371692
Indirizzi di posta elettronica:
generico (informazioni generali): [email protected]
ordini (informazioni relative agli ordini in corso): [email protected]
preventivi : [email protected]
amministrazione : [email protected]