Autunno: colori e materiali in stile “autunnale”

Autunno: colori e materiali in stile “autunnale”


Autunno colori e materiali in stile autunnale

In tanti amiamo l’autunno, con la sua atmosfera calda e accogliente. Spesso vogliamo ricreare quest’atmosfera in casa nostra. Come fare?

L’autunno è una stagione che ricorda materiali caldi e colori profondi, sul rosso, marrone e oro.

Oggi con Ambienti srl scoprirai proprio come puoi portare un po’ di autunno nella tua casa.

Tessuti per un ambiente accogliente e autunnale

In introduzione abbiamo detto che l’autunno è quella stagione che inizia a richiamare i materiali caldi, quelli che sempre più spesso su internet vengono definiti “cozy“. Si tratta di un termine che significa accogliente. Da questo bisogna partire per pensare al nostro arredamento. E cosa può portare calore nelle nostre case? I tessuti. Quindi tirate fuori coperte, cuscini, suppellettili morbidi e piacevoli al tatto che possano scaldarvi. Sebbene la stagione non lo richieda ancora quelli col pelo sono molto interessanti da trattare.

Scelta dei materiali dell’autunno e colori

Un altro materiale interessante sono i prodotti in legno. Questo materiale da un’idea di naturale e di calore. Richiama gli ambienti di montagna e il camino, anche se magari non lo possediamo effettivamente. L’importante è che sia un legno scuro, magari dalla venatura rossastra, e non chiaro perché questa tipologia potrebbe risultare fredda.

I colori e le decorazioni per l’atmosfera d’autunno.

I colori infatti giocano un ruolo e un aspetto fondamentali. I principali sono i colori terrosi, come rosso, l’arancione e tutte le tonalità del marrone. Da evitare assolutamente i colori chiari e quanto più possibile i colori scuri ma freddi come il blu notte o il nero.

Infine, una decorazione interessante per l’autunno riguarda la natura. Infatti, moltissime produzioni naturali di questa stagione possono essere usate a lungo come soprammobili o come decorazione della nostra casa. Basti pensare infatti che esiste tutta una tipologia di zucche che sono considerate prettamente decorative.

Per avere maggiori consigli contattaci, grazie alla nostra esperienza pregressa studieremo la tua abitazione e valuteremo come arredarla per richiamare questa calda e dolce stagione.