Élite by Ambienti: interior design a 360°

Élite by Ambienti: interior design a 360°


2021-05-Cucine-Lube-Torino-Interior-Design-Elite-Ambienti

Esattamente un anno fa, Ambienti inaugurava lo store Lube Cucine e Creo Kitchens più grande d’Europa. Per festeggiare al meglio questo primo anniversario vi presentiamo una super novità!

Ambienti inaugura una nuova sezione, unica e dedicata: Élite.

 

Un nuovo e ambizioso progetto che coniuga interior design, arredamento e home decor.

Il programma Élite è un servizio di progettazione, aggiuntivo rispetto a quello “standard” previsto in showroom, che va oltre la proposta d’arredo. Offre un’analisi a 360° di tutti gli ambienti. Dalla zona giorno alla zona notte, dalla cabina armadio alla lavanderia. È un approccio nuovo, giovane e dinamico, totalmente incentrato sul Cliente. Una progettazione volta alle nuove realizzazioni ma anche alle ristrutturazioni e ai restyling.

I nostri Clienti saranno accompagnati dall’Architetto Chiara Caffaratti, che sarà consulente e riferimento dalle prime fasi di progettazione sino alle ultime fasi di montaggio.

Si studieranno le esigenze sia funzionali che estetiche e verranno fornite consulenza e progettazione ad hoc. Procedendo per step, sarà possibile partire da una prima bozza iniziale per poi arrivare alla definizione di tutti i dettagli corredati di preventivi. In questo modo Élite vuole essere una guida per agevolare la progettazione e allo stesso tempo migliorarne i risultati.

Per riuscire ad ottenere quanto desiderato, è fondamentale che l’operato dell’interior designer possa entrare in gioco sin da subito prendendo in esame eventuali cambiamenti di layout, di distribuzione interna, di stile…

Nel caso delle ristrutturazioni, partendo appunto in anticipo, potranno essere valutate con attenzione tutte le componenti che concorreranno alla perfetta riuscita della ristrutturazione.

Si potranno analizzare gli spazi, i volumi, la disposizione degli arredi, i colori, le finiture e le texture. Il tutto senza perdere di vista gli obiettivi finali in termini di funzionalità, estetica, tempistica e costo. Quest’ultimo, soprattutto nel caso delle ristrutturazioni, è importante che possa essere preventivato con largo anticipo per poter valutare tutte le componenti che andranno a concorrere nella spesa finale e per far sì che si possa rispettare il budget senza sacrificare la realizzazione finale.

Così come nelle ristrutturazioni, anche nelle nuove costruzioni non è mai troppo presto per iniziare la progettazione degli interni.

Poter analizzare i dettagli in anticipo permette di valutare le partizioni interne con una specifica attenzione al futuro arredamento che si andrà ad inserire; si eviteranno quindi spiacevoli futuri inconvenienti. Inoltre, sarà possibile amalgamare al meglio tutte le texture, le finiture e i colori. Si potrà infatti fare un ragionamento d’insieme valutando pavimenti, rivestimenti, infissi e tutto ciò che concorre alla realizzazione finale. Non ci si dovrà accontentare di abbinamenti “forzati” ma tutto quanto sarà frutto di un’attenta analisi.

 

Desideri l’aiuto di un professionista che ti supporti con idee, consigli ed una progettazione ad hoc?

Contattateci senza impegno per maggiori informazioni.

Mob. 351.8175360