La guida di Cucine Lube per la scelta del divano ideale

La guida di Cucine Lube per la scelta del divano ideale


scelta-divano-ideale-cucine-lube

Se siete in procinto di cambiare casa oppure dare un tocco nuovo al vostro salotto che da tempo ha gli stessi complementi arredo, non potete perdervi la nostra guida dedicata alla scelta del divano ideale.

Sicuramente conoscete l’importanza di individuare i mobili giusti, sia in termini economici che di stile. L’arredamento è il riflesso della personalità di chi abita un ambiente.

Lo sappiamo, le soluzioni offerte dal mondo dell’interior design sono molte e trovare il divano ideale spesso non è facile. Proprio per questo abbiamo selezionato per voi una serie di consigli che vi consentano di trovare quello più appropriato per il vostro soggiorno, con una scelta che per essere perfetta deve combinare insieme eleganza, praticità e comodità.

La scelta degli elementi di arredo giusti richiede impegno e pazienza. Siamo pronti a presentarti come scegliere il divano ideale, con la soluzione targata Samoa e il modello Jest Droll.

Il divano ideale per ogni salotto

Il divano può essere davvero considerato uno dei complementi di arredo di maggiore importanza, non soltanto perché contribuisce notevolmente a valorizzare una stanza dal punto di vista estetico, ma soprattutto perché rappresenta un oggetto di relax e comodità, il principale complemento di arredo della zona living, mostrandosi subito agli occhi degli ospiti.

In quanti di voi, specialmente dopo una giornata stressante al lavoro, non aspettano altro che sdraiarsi comodamente per leggere un libro o guardare un film?

Ecco perché, quando si è in procinto di cambiare divano, bisogna tenere conto di diversi aspetti, tra cui:

  1. La forma e le dimensioni;
  2. Il rivestimento e i colori.

La forma e le dimensioni di un divano

Ovviamente il salotto di un’abitazione può essere ampio o ristretto, a seconda di come è stata progettata e arredata la restante parte della casa. Un soggiorno di ampie dimensioni può ospitare divani più grandi, mentre quelli più ristretti hanno bisogno di un divano più piccolo.

E per la forma? Ebbene, per i salotti grandi gli esperti di design suggeriscono delle forme “ad U” oppure dei divani angolari. In tal modo, si crea un’atmosfera di convivialità. Per i salotti più piccoli, invece, è meglio un divano lineare. Così, gli esperti dicono di poter offrire un paio di sedute, magari abbinando il tutto con delle sedie.

Il rivestimento e i colori

Altri fattori importanti, dopo la forma e le dimensioni, sono il rivestimento e i colori del divano.

Nel 2021, le soluzioni in pelle o similpelle hanno riscontrato un grande successo, ritenute facili da pulire e decisamente eleganti. Subito seguite dai divani sfodarabili che si prestano ad un lavaggio pratico e veloce. Inoltre, si presta sempre più attenzione all’ecologia, con materiali rispettosi dell’ambiente.

Per i colori, invece, è il gusto personale a farla da padrone. Non ci sono regole ben precise, poiché le mode cambiano e ci sono colori che sono sempre belli da vedere. Si può scegliere di fare tono su tono, per dare unità di colore alla propria casa. Oppure, si può decidere di osare con dei contrasti di colore, ma attenzione a non esagerare.

Il modello Jest Droll di Samoa

Giunti al termine dell’approfondimento, non ci resta che presentarvi il modello Jest Droll di Samoa, un vero e proprio prodotto autentico. Una combinazione di suggestioni compositive che si adatta ad arredare gli ambienti con spirito dinamico e contemporaneo.

Samoa ha pensato a un rivestimento sfoderabile per il modello Jest droll, facile da pulire e veramente resistente. Il poliuretano con cui il modello è interamente imbottito lo rende resistente negli anni al gravoso utilizzo, ma anche sempre morbido ed accogliente.

Quali sono le caratteristiche del modello Jest Droll di Samoa?

  1. Un divano componibile;
  2. Personalizzato a seconda delle diverse esigenze con libera scelta di schienale e braccioli;
  3. Sfoderabile e pratico.

Per maggiori informazioni sul modello Jest Droll visita il sito o contatta Cucine Lube Torino!