I piani di cottura con cappa integrata NikolaTesla

I piani di cottura con cappa integrata NikolaTesla


2021-06-Nikola-Tesla-Cappa

La cappa di aspirazione è un elettrodomestico fondamentale in ogni cucina, per chi ha il piacere e la possibilità di vivere questo ambiente quotidianamente.

Un elemento necessario, utile a garantire:

  • Il corretto ricircolo dell’aria;
  • L’eliminazione degli odori e dei fumi che vengono prodotti a seguito della cottura degli alimenti;
  • La rimozione del deposito di grassi sui diversi componenti della cucina. Accendendo l’elettrodomestico almeno un minuto prima di iniziare a cucinare sarà possibile creare un afflusso di aria che convogli i fumi e i vapori. Sarà necessario lasciare la cappa in funzione per alcuni minuti dopo aver spento i fornelli in modo da eliminare i fumi residui.

Nell’approfondimento odierno, ci focalizzeremo sulle normative in vigore utili a regolare l’utilizzo della cappa e la soluzione innovativa NikolaTesla offerta da Cucine Lube Torino.

 

La legge che regola l’utilizzo della cappa in cucina

La funzione delle cappe da cucina è così importante che è stata stabilita una legge dedicata.

L’ utilizzo della cappa è infatti regolato dal Decreto Ministeriale 37/08, che ne rende obbligatoria l’installazione in tutte le abitazioni ed esercizi commerciali, al cui interno siano presenti piani di cottura a gas oppure elettrici.

E’ possibile perciò comprendere come la cappa in cucina sia tutto meno che secondaria. Consentirà di avere ambienti domestici sanificati, privi di fumi e sostanze inquinanti, riconosciuti come nocivi per la salute.

 

I fattori da tenere in considerazione in fase di acquisto

Quando ci si appresta ad acquistare una cappa da cucina, che sia aspirante o a ricircolo, occorre valutare con attenzione diversi fattori legati principalmente a:

  • Lo spazio lineare e verticale (altezza soffitti) a disposizione;
  • La tipologia a cui appartiene la cucina (lineare, angolare, con isola, a penisola);
  • Le abitudini quotidiane, della famiglia e dell’attività. Tra cui: con quanta frequenza si cucina, per quante persone, quanto spesso vengono cucinati cibi fritti e speziati.

 

La soluzione a tutti i problemi con la NikolaTesla

Abbiamo parlato dell’indiscussa importanza funzionale di questo elettrodomestico, però spesso e volentieri, in composizioni quali cucine con isola centrale o penisole, a livello estetico, può non essere un elemento adatto.

Presso Cucine Lube Torino potrai trovare la soluzione NikolaTesla, capace di coniugare in un unico prodotto due elementi normalmente separati in cucina come i piani cottura e le cappe.

Potrai ridefinire i semplici gesti quotidiani, in un perfetto connubio tra tecnologia, funzionalità ed estetica.

 

I vantaggi della cappa integrata al piano induzione

Facendo visita al nostro store di Torino, potrai trovare il primo piano a induzione NikolaTesla, il quale ha tra i vantaggi:

  1. Un sistema di induzione con aspirazione integrato;
  2. La presenza di una ventola centrale;
  3. Una cappa integrata nel piano cottura, la quale garantisce altissime performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficienza energetica. Piano e cappa in uno stesso elettrodomestico è la grande innovazione nata per garantire elevate performance di cottura grazie alla tecnologia dell’induzione, e allo stesso tempo, migliorare la qualità dell’aria e il comfort in cucina.

 

La proposta di NikolaTesla

Per coloro che decideranno NikolaTesla, le sorprese sono appena iniziate.

Tra le informazioni utili prima del tuo acquisto, vogliamo effettuare qualche piccolo spoiler.

  • Il potente sistema aspirante posizionato al centro del piano garantisce un’elevata captazione dei fumi, nettamente superiore alla loro velocità di salita. Un risultato sorprendente ottenuto nel massimo silenzio;
  • Tutti i sistemi di aspirazione lavorano entro una soglia acustica ritenuta confortevole. Anche alla massima velocità, l’inquinamento sonoro resta sempre sotto l’eccellente valore di 54 dBA.
  • L’interfaccia comandi è intuitiva e facile da usare, permette di scegliere rapidamente il tipo di aspirazione ideale per le tue preparazioni in cucina;
  • La superficie del piano e gli elementi estetici sono dettagli di design e preziosi alleati nel velocizzare le operazioni di pulizia. La pulizia della parte interna è semplice e veloce;
  • Il filtro grassi è comodamente estraibile dall’alto e lavabile in lavastoviglie;
  • I filtri sono rigenerabili;
  • Sensori capaci di regolare la potenza d’aspirazione più adatta a ciò che si sta cucinando, garantendo il miglior equilibrio tra silenzio, potenza ed efficienza energetica.

 

Desideri l’aiuto di un professionista che ti supporti con idee, consigli ed una progettazione ad hoc della tua cucina?

Prenota un appuntamento!