Il gran ritorno del frigorifero ad incasso: il modello EVEREST di Whirpool

Il gran ritorno del frigorifero ad incasso: il modello EVEREST di Whirpool


2021-09-Frigorifero-Incasso-Cucine-Lube-Torino

Il frigorifero è senza dubbio un elettrodomestico indispensabile in ogni cucina, non solo dal punto di vista dell’arredamento ma soprattutto per la conservazione di alimenti e bevande, utile a custodire anche scorte a lungo termine.

Riusciresti, infatti, anche solo ad immaginare una cucina senza frigorifero? È praticamente impossibile! In commercio sono presenti moltissime tipologie, ognuna avente caratteristiche differenti.

Non temere. Nell’approfondimento di oggi, di Cucine Lube Torino, siamo pronti a presentarti una breve guida per supportarti nella scelta, illustrandoti le caratteristiche di un modello unico e inimitabile: il frigorifero ad incasso Everest di Whirpool.

 

Cosa tenere a mente quando si sceglie un frigorifero

Devi acquistare il tuo primo frigorifero oppure hai deciso di sostituire quello vecchio, perché non rispetta più le tue esigenze e quelle della tua famiglia?

Prima di lanciarti nell’acquisto, ovviamente saprai che ne esistono diverse tipologie:

  1. I frigoriferi combinati. Come anticipa il nome, essi sono composti sia da uno spazio congelatore, il quale solitamente è posto in alto se di piccole dimensioni, oppure in basso qualora sia più grande, ed è diviso in cassetti. Il frigorifero combinato è disponibile sia ad incasso che a libera installazione.
  2. I frigoriferi side by side. Dall’inglese fianco a fianco, si tratta dei classici modelli americani, con due porte e di grandi dimensioni.
  3. I frigoriferi da tavolo. L’ideale se hai poco spazio in cucina, oppure se stai pensando a una soluzione ottimale per mantenere cibi e bevande freschi in ufficio.

Dopo averti presentato le tre principali tipologie di frigorifero presenti in commercio, avrai dedotto alcune caratteristiche da considerare in fase di scelta dello stesso.
Prima tra tutte la capienza, che troverai nei dettagli tecnici espressa in litri. Se sei titolare di una piccola azienda, oppure proprietario di un piccolo immobile, avrai certamente esigenze diverse rispetto a una famiglia oppure a una realtà con un numero di dipendenti importante.  A tua disposizione piccoli modelli dalla capienza di 150, se vivi da solo oppure in coppia, ma anche modelli formato famiglia che arrivano anche a 500 litri di capienza.

Secondo aspetto è senz’altro il design. L’occhio vuole la sua parte! Sono stati realizzati modelli tecnologici, adatti alle cucine arredate in stile contemporaneo, e modelli retrò, per cucine classiche.

Infine, consumo e caratteristiche tecniche. Per non vedere gonfia la tua bolletta, non dimenticare di guardare la classe energetica. Ultime, ma non per importanza, le caratteristiche tecniche, tra cui la rumorosità, la funzione no frost, le spie luminose e la gestione della temperatura.

 

Il frigorifero ad incasso e il modello Everest di Whirpool

A tua disposizione, da Cucine Lube Torino, il modello Everest di Whirpool.  Un frigorifero che si adatta alla perfezione a tutti gli ambienti, senza creare disarmonie o cambi repentini a livello estetico.

Quali sono i vantaggi che potrai ottenere, scegliendolo?

  • Innanzitutto, la capienza! Specialmente se sei abituato ad andare a fare la spesa una volta a settimana, non dovrai più preoccuparti di non poter fare scorta dei tuoi cibi preferiti, oppure di avere un freezer troppo piccolo. Per te, 400 litri, di cui 100 di freezer.
  • La dimensione. Il frigorifero ad incasso ha una dimensione perfetta e consente diverse possibilità di utilizzo degli spazi. Una larghezza unica, di circa 70 cm, che si adatta ad ogni cucina per rendere esterno e interno assolutamente innovativi.
  • Uno spazio organizzato in ogni dettaglio. Sono presenti cassetti per inserire piccoli alimenti, snack, formaggi, facilmente accessibili a tutti. Un ulteriore cassetto con controllo dell’umidità, per garantire una lunga durata dei cibi. Un ripiano portabottiglie, per posizionarle orizzontalmente e non ingombrare il resto del frigorifero.
  • La tecnologia a tua disposizione, con sensori che ti aiuteranno a controllare la temperatura, mantenendo il clima ideale, anche nel freezer. Non solo: il frigorifero Everest di Whirpool è dotato di un filtro aria, per la purificazione della stessa, con controllo di umidità e di insorgenza di batteri. Ultimo, ma non per importanza, l’elemento StopFrost che raccoglie la brina e può essere facilmente pulito e rimosso.

Rispetto agli altri frigoriferi ad incasso, vedrai anche un importante risparmio in bolletta, fino al 48% grazie a un’ottima classe energetica.

Non ti resta che… venire a scoprirlo! Ti aspettiamo da Cucine Lube Torino per presentarti il frigorifero ad incasso Everest di Whirpool oppure supportarti nella scelta più adatta alle tue esigenze!