Per Natale regala o regalati accessori da cucina

Per Natale regala o regalati accessori da cucina


2021-12-Accessori-Cucina-Cucine-Lube-Torino

Natale sta arrivando! In quanti di voi sono pronti ad accogliere all’interno della propria casa, e in modo particolare in cucina, amici e parenti in vista del grande cenone della Vigilia oppure del pranzo del 25?

Ecco che inizia, con l’arrivo del mese di dicembre, una vera e propria corsa alla ricerca dei regali ideali.

Ormai si sa, la cucina è uno degli ambienti in cui non si smette mai di trascorrere il proprio tempo: un luogo unico, ospitale, caldo e accogliente.

Per quest’anno non avere dubbi. Regalati o regala splendidi accessori da cucina per rendere esclusiva e inimitabile la stanza di casa tua oppure di qualcuno che ami.

Noi di Cucine Lube Torino siamo pronti a presentarti, nell’approfondimento di oggi, che cosa non può mancare all’interno di una cucina di casa, piccola o grande che sia, per fare un regalo utile, funzionale e dal design accattivante.

Il pannello magnetico per gli accessori

La cucina è una stanza di casa in cui si vorrebbe avere sempre tutto a portata di mano ma in maniera ordinata e precisa. Rendi la tua cucina o quella di chi ami funzionale, comoda e libera, avendo tutto a portata di mano.

Come? Inizia scoprendo Magnetolab, un pannello magnetico certificato e disponibile in vari materiali, applicabile in ogni cucina. Una semplice placca che permette il posizionamento e lo spostamento degli accessori magnetizzati su tutta la superficie.

Magnetolab trasforma lo schienale delle cucine in una superficie liscia e luminosa che inonda il piano di lavoro. Un solo acquisto capace di rendere la zona di lavoro della cucina libera, versatile ed attraente.

Facendo visita allo showroom di Torino di Cucine Lube, potrai trovare una soluzione priva di viti da fissaggio, che consentirà non solo di ottenere un perfetto comfort estetico, ma anche di pulire il pannello in modo efficace e veloce. Il pannello inoltre può essere modellato e forato in base alle singole esigenze.

Si installa con estrema facilità anche in cucine già esistenti, senza opere murarie e costosi interventi.

Illuminazione

La cucina è il centro di tutta la casa e per questo necessita di una buona illuminazione. Come con la maggior parte delle altre stanze, non è sufficiente soltanto una lampada. A seconda della forma e dimensione della cucina, sono utilizzati i lampadari, i quali sono collocati al centro della stanza o sopra il tavolo da pranzo.

Per avere la giusta illuminazione e ottenere il giusto risparmio energetico, è possibile ricorrere alle strisce LED sopra il piano di lavoro.

Quali vantaggi è possibile ottenere? In primo luogo, naturalmente, un aspetto molto moderno e l’interattività, perché utilizzando il telecomando è possibile cambiare il colore e l’intensità. Le strisce LED hanno anche molti vantaggi pratici. Possono essere acquistate in diverse lunghezze (in aggiunta, possono essere accorciate nei punti segnati), in modo da poter determinare l’area da illuminare. Piccoli diodi incorporati nelle strisce forniscono una luce uniforme sufficiente e sono efficienti dal punto di vista energetico.

Le strisce LED sono anche molto popolari grazie alla loro semplice installazione.

Hanno uno strato adesivo, che le rende facilmente installabili anche senza la presenza fisica di un elettricista.

I bidoni della spazzatura

I bidoni della spazzatura per il sotto lavello sono contenitori che si nascondono facilmente all’interno di un mobile da cucina, abitualmente sotto il lavello, e quando si apre la porta dell’armadio, si può accedere e riporre i rifiuti in esso comodamente e anche senza dover toccare il contenitore.

Il principale vantaggio è essenzialmente il poter nascondere la spazzatura in uno spazio apposito con il sotto lavello. Questo permetterà di risparmiare lo spazio nella cucina o del bagno.

Un altro grande vantaggio è che non si toccherà mai il coperchio della pattumiera, mantenendo le mani sempre lontane dallo sporco.

Il contenitore di posate

Per prolungare la vita delle posate da cucina, è importante mantenere gli attrezzi puliti e conservati nel modo corretto.

Un blocco di posate è un pezzo di attrezzatura da cucina progettato per proteggere e proteggere le posate, in particolare coltelli e altri strumenti da taglio.

Scolapiatti

Lo scolapiatti consente di lasciare tutte le stoviglie ad asciugare con pratico vassoio salvagocci, per assicurarsi che l’acqua non inondi il lavello della cucina. Ideale specialmente per chi ha tanti piatti da lavare e non vuole più posizionarlo su uno scomodo strofinaccio.

Una soluzione pratica e comoda, la quale garantisce che l’acqua fluisca direttamente nel lavello. Niente più piano di lavoro bagnato o vassoio pieno d’acqua. I piatti rimangono saldamente al loro posto e il portaposate estraibile è molto pratico e permette di riporre facilmente le posate una volta asciutte.

Addio quindi a piatti e bicchieri che scivolano, tutto rimane al proprio posto e il lavello della cucina rimane asciutto.

Il tappeto per lavello

Il tappeto per lavello serve a proteggere le stoviglie dagli urti durante il lavaggio. Steso sul fondo del lavello protegge anche quest’ultimo dagli urti con le pentole o le padelle più pesanti. Il tappeto per lavello serve anche per far asciugare le stoviglie, da solo o assieme allo scolapiatti. Questo accessorio è disponibile in diversi materiali:

  • in PVC, spesso, resistente e facile da pulire;
  • in viscosa o poliestere, assorbente e flessibile, può fungere da sgocciolatoio;
  • in gomma, antiscivolo, resiste ai grassi e all’acqua bollente;
  • in silicone, multiuso, di design e igienico.

Il tagliere da adattare sul lavello

Per aumentare la superficie del piano di lavoro è possibile utilizzare dei taglieri che dispongono di un cesto per il risciacquo da adattare al lavello. In pratica questo accessorio riunisce le funzioni di un tagliere e di un gocciolatoio.

Lo scola verdure

Un pratico accessorio permette di far asciugare la frutta e la verdura appena lavata sul lavello. Lo scola verdure può essere in:

  • acciaio inox, più costoso, ma solido e facile da pulire;
  • plastica, leggero ed economico;
  • silicone, stesse caratteristiche della plastica.

Sei interessato a scoprire tutti gli accessori da cucina disponibili, per fare o farti un regalo di Natale pratico, utile e funzionale? Non ti resta che venire a farci visita nello showroom di Cucine Lube Torino! Ti aspettiamo!