Progetta i tuoi ambienti con la realtà virtuale

Progetta i tuoi ambienti con la realtà virtuale


2021-04-Realtà-Virtuale-Proposta-Grafica-Cucine-Lube-Torino

Realtà virtuale. Specialmente in quest’ultimo anno, in cui abbiamo trascorso diverso tempo all’interno delle mura domestiche, abbiamo compreso quanto sia importante che la casa sia un ambiente sicuro e ospitale.

Vorresti cambiare completamente abitazione, acquistando un nuovo immobile? Oppure, semplicemente, percepisci il bisogno di modificare arredi e dettagli della tua cucina?

Molte volte prima di effettuare un acquisto, si ha il desiderio di avere un’anteprima del risultato finale. Immaginarsi uno spazio certe volte non è sufficiente per coglierne tutte le peculiarità.

Grazie alla realtà virtuale avrai la possibilità di prendere delle decisioni consapevoli già nelle fasi di progettazione, comprendendo appieno il prospetto in ogni suo dettaglio. Potrai inoltre coinvolgere i tuoi familiari nelle scelte, sicuro che comprenderanno in modo immediato le soluzioni proposte.

Non dovrai più accontentarti di una semplice planimetria oppure di un rendering. Avrai la possibilità di entrare nei tuoi ambienti domestici, cambiare arredi e dettagli in pochissimo tempo, prima di completare l’acquisto.

Scopriamo maggiori informazioni nel corso dell’approfondimento.

 

Perché abbiamo deciso di affidarci alla realtà virtuale

Usufruire della realtà virtuale ha consentito a noi di Cucine Lube Torino di:

  • Rivoluzionare l’interazione del Cliente con il progetto;
  • Ridurre la distanza tra mondo virtuale e mondo fisico;
  • Donare concretezza all’idea progettuale;
  • Visualizzare in modo chiaro e diretto le tue idee e le nostre proposte.

Abbiamo come obiettivo quello di renderti partecipe dell’esperienza di ideazione spaziale, così da garantirti di avere un rapporto istantaneo con i tuoi ambienti e sentirti proiettato nella realtà del futuro.

Vogliamo dare corpo ai tuoi desideri, facendoti sentire al centro dello spazio e del progetto.

Riassumiamo infine i benefici della realtà virtuale:

  • Vivere gli spazi prima che siano realizzati;
  • Comprendere il progetto senza dubbi di realizzazione;
  • Valutare insieme al team di Cucine Lube Torino ogni dettaglio: colori delle pareti, forme, finiture, arredamento e illuminazione;
  • Vivere una nuova customer experience. La realtà virtuale consente di sperimentare l’architettura in modo immediato e coinvolgente, trasformando l’idea progettuale in un mondo virtuale;
  • Diminuire i tempi di adattamento dei progetti. Lavorare con la realtà virtuale inizialmente può sembrare un processo lungo, rispetto alla realizzazione di un render, tuttavia i vantaggi sono molteplici. Primo tra tutti la percezione reale e immediata dello spazio, senza prospettive distorte o errori di interpretazione. In secondo luogo, avrai modo di dedicare il giusto tempo alla comprensione del progetto consente di controllare meglio i tempi di cantiere e spesso contenere i costi.

 

Realtà virtuale a Torino

Abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti la realtà virtuale, una tecnologia che fa sì che gli ambienti progettati sembrino veri.

Avrai compreso la sua definizione dal paragrafo precedente: si tratta di una vera e propria simulazione appunto della realtà effettiva in un ambiente digitale.

Che cosa potrai fare, a livello pratico? Indossando un apposito visore, potrai vivere in anteprima gli ambienti progettati ma non solo. Avrai a disposizione due joystick che ti consentiranno di interagire con l’ambiente circostante.

Ti sembrerà di vivere in un vero e proprio videogioco! Avrai la possibilità di spostare gli oggetti, aprire cassetti, camminare, girare, abbassarti e volendo anche saltare.  Da non credere, il tutto sembrerà reale.

Il nostro punto vendita è l’unico in Piemonte che utilizza la tecnologia della Realtà Virtuale. Un apposito corner è sempre a disposizione!

Non ti resta che vivere la tua esperienza della realtà virtuale, in maniera totalmente gratuita!
Ti aspettiamo via Torino 14 a Roletto, a un km. da Pinerolo in provincia di Torino.